cosa-facciamo

Perche' scegliere DELTA MECCANICA

SERVIZI

Progettazione meccanica

Consulenza tecnica

Revamping

Sviluppo disegni

Reverse Engineering

Costruzione

  • PROGETTAZIONE MECCANICA

    Nell’attività di progettazione meccanica di un “prodotto”, Delta Meccanica segue scrupolosamente ogni fase dallo studio allo sviluppo, analisi di fattibilità, progettazione elementi di carpenteria leggera e pesante, modellazione 3d, esecuzione tavole e distinte tecniche. Nella progettazione di “grandi impianti”, Delta Meccanica affianca il cliente nella definizione del processo con la stesura del lay-out, la scelta delle macchine e dei componenti che formeranno l’impianto stesso.

    Progettazione

    progettazione2

  • Consulenza tecnica

    Delta Meccanica fornisce supporto tecnico qualificato integrando alla progettazione, quando necessario, servizi quali l’elaborazione di calcoli strutturali e analisi degli elementi finiti ( analisi FEM ), scelta dei materiali, dimensionamento prodotto, fattibilità e realizzazione modello tridimensionale.

    consulenza1consulenza2

  • Revamping

    Delta Meccanica fornisce supporto tecnico per la revisione e la ristrutturazione di macchine ed impianti industriali allo scopo di allungare la loro vita utile ed implementare le loro prestazioni adeguandoli ai più moderni standard tecnologici integrando i progetti originali con soluzioni attuali e all’avanguardia.

    revamping1revampings2revamping3s

  • Sviluppo disegni

    Delta Meccanica opera principalmente nel campo della progettazione utilizzando vari strumenti di disegno (CAD 2D e 3D) pertanto è in grado di fornire un servizio a 360° di sviluppo disegni conto terzi come supporto agli uffici tecnici aziendali.

    disegno1-defdisegno2-def

  • Reverse Engineering

    Il Reverse Engineering completa i servizi offerti da Delta Meccanica, costituiti dalla Scansione 3D in tempo reale, il Rapid Prototyping, la Modellazione 3D e realizzazione del file a seconda delle necessità del cliente.

    Il Reverse Engineering permette la ricostruzione CAD in 3D di un oggetto che viene digitalizzato attraverso l’uso di un sistema di misura. Una volta effettuata la scansione, e ottenuta la mesh, si può lavorare su piani, curve, linee, nurbs per creare solidi e forme e misurare quindi matematicamente l’oggetto.

    Sono numerosi gli utilizzi del Reverse Engineering: Sviluppare e migliorare il design di un prodotto già realizzato, modificare un prodotto già esistente, riprodurre parti dell’oggetto senza avere a disposizione la matematica CAD.

    reverse1

  • Costruzione

    Delta Meccanica collabora con officine meccaniche specializzate, grazie alle quali è in grado di fornire anche progetti “chiavi in mano” seguendo la parte di realizzazione della macchina, impianto o prototipo progettato, nonchè particolari e componenti certificati per i vostri impianti. Delta Meccanica è inoltre specializzata nella costruzione di attrezzature di saldatura e attrezzature di lavorazione a fronte di una ventennale esperienza maturata nel settore.

    Cotruzione

    costruzione2